Come vestirsi per stare in casa
Eliminare i tessuti lisi o bucati
Quante volte c'è capitato di indossare delle tute o degli indumenti lisi. Tanto sono solo per stare in casa, ma poi ci rimane quella sensazione di insoddisfazione, nel momento in cui qualcuno suona alla nostra porta, ci sentiamo a disagio.
Il decoro è quindi importantissimo
Scegliete sempre tessuti in buono stato.
Ovviamente il cotone e il jersey. Io utilizzo questo tessuto 365 giorni l'anno; durante l'inverno opto per un cardigan in lana sopra, oppure una vestaglia invernale.
Optare per colori neutri
Optate per colori neutri oppure il total black, ma il bianco ve lo sconsiglio, vi macchiereste subito
Banditi i calzettoni e le babbucce ridicole
Basta, non siamo più teeneger
Quante volte c'è capitato di dover uscire in balcone con quelle ridicole pantofole che non sono assolutamente adatte a fare niente in casa.Solo a ridere!
Se volete essere in ordine, scegliete delle pantofole comode, sul mercato ne trovate davvero tantissime, carine, confortevoli, d'inverno anche calde e possibilmente con una para sotto, nel caso il pavimento fosse bagnato.
Evitare i mollettoni o le pinze per capelli
Queste pinze giganti in plastica per raccoglierci i capelli, per capirci quelle che si comprano al mercato o nei negozi dei cinesi.Quelle in particolare sono veramente bruttissime.
Evitiamoli e optiamo magari per dei fermagli più carini, più ricercati oppure dei semplici elastici del colore dei nostri capelli
Sì ad un make-up leggero
Assolutamente si ad una bella crema idratante, ad un contorno occhi e poi un generoso strato di mascara, se vi piace, un velo di blush e un pochino di burro labbra colorato, se come me, vi si screpolano nel periodo invernale.
Ultimamente sto utilizzando una crema labbra alla papaia Lucas Papaw Ointment.
L'ho scoperto per caso, utilizzandolo per piccoli taglietti, scottature, labbra screpolate e punture di zanzara, una crema australiana che si presta a mille usi, ottima.
Vedrete che quando vi guarderete allo specchio, vi sentirete subito meglio.
Spero che questi consigli vi siano stati d'aiuto, magari per le neo mamme, oppure per tutte le donne che lavorano da casa.