Prodotti Vitalcare Antiage per tutti i tipi di capelli
Oggi vi parlo dei cristalli liquidi spray della linea Natural Bio di Vitalcare.
L'uso di ferri e piastre,lo smog, gli agenti atmosferici.. sono tanti i fattori che possono indebolire i nostri capelli, io in particolare se non nutro e idrato bene bene la chioma, tendo ad avere i capelli crespi e secchi, appunto perché uso molto spesso la piastra per lisciare i capelli.
Per questo motivo ho deciso di utilizzare i cristalli liquidi di Vitalcare, azienda che già conoscevo perché ho utilizzato lo shampoo della stessa linea.
Cosa sono i cristalli liquidi e come si usano..
I cristalli liquidi protettivi Vitalcare contengono olio di Acai bio e olio di Abyssinian e servono a idratare, rinforzare e illuminare i capelli, rispettandone la cute.
E’ un prodotto certificato ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale),non contiene coloranti, siliconi, parabeni e petrolati
Si possono usare sia su capelli asciutti, sia su capelli bagnati.
I cristalli liquidi Vitalcare hanno una consistenza piuttosto liquida, trasparente e una leggera profumazione piacevole, non fastidiosa e soprattutto assolutamente non persistente, per cui dopo due secondi non si sente più.
Io uso questi cristalli liquidi sui capelli bagnati, dopo averli lavati e tamponati un poco con l’asciugamano e quindi prima dell’asciugatura.
Ne uso due gocce, scaldo il prodotto fra le mani e lo applico sulle lunghezze. Evito la cute perché avendo i capelli grassi non vorrei peggiorare la situazione e per lo stesso motivo non uso questi cristalli sui capelli asciutti.
Un aspetto che trovo molto interessante è che questo prodotto non unge i capelli, come può succedere con un olio. Non appesantisce i capelli ma li idrata molto e li rende più morbidi e luminosi. I capelli rimangono puliti a lungo,tanto è vero che io li lavo due volte a settimana, pur utilizzando i cristalli liquidi.Mai esagerare con il quantitativo dei prodotti, appesantiscono il capello e lo sporcano subito.
Il packaging è in vetro con erogatore spray che trovo molto comodo, perché si evitano fuoriuscite indesiderate e sprechi di prodotto, piuttosto l’erogatore spray consente di scegliere la quantità adatta ai propri capelli.
Un consiglio che voglio dare è di non spruzzare il prodotto direttamente sui capelli, perché essendo un prodotto a base di oli, ha una consistenza più densa rispetto ad un prodotto totalmente liquido e non si distribuisce su tutti i capelli, quindi meglio utilizzarlo come faccio io quindi spruzzare nella mano e dopo sui capelli cercando di distribuire i cristalli in modo omogeneo.
Un altro aspetto che apprezzo molto è la possibilità di acquistare questi cristalli nei negozi come Acqua & Sapone per cui non devo necessariamente ordinare on line.
Il costo è di 8 euro circa e contiene 100 mL di prodotto per 36 mesi di scadenza,non sono tanti perché ne basta una quantità minima per cui credo che la boccetta mi durerà a lungo, forse anni 😀
Commenti
Posta un commento