10 errori che fanno sembrare più vecchie


La prima cosa che secondo me ci invecchia è il capello corto tinto rosso, Secondo me il capello corto con questi colori accesi, questo rosso incredibile, poco realistico, tende un pò ad invecchiare.
Ho sempre l'impressione che sia una forzatura, a voler sembrare a tutti i costi giovanile, tra virgolette!! A mio parere si ottiene l'effetto opposto

Indossare capi dai colori scuri. Ovviamente il look total black lo indossiamo tutti, però, sempre optare per colori scuri, può davvero invecchiare, l'assenza di colore nel vostro abbigliamento, può farvi sembrare molto più grandi della nostra età. Se il vostro scopo è questo fatelo!!

Lo smalto applicato solo nella parte centrale dell'unghia. E' una cosa assolutamente démodé che vi invecchierà subito.

Come potrei non inserire le calze color carne. Queste calze color carne che indossano i reali, che su di loro sono molto belle, ma dobbiamo fare attenzione, perché su di noi potrebbero avere l'effetto nonnina.

Una gonna a tubino troppo larga con le scarpe basse. Questo binomio vi invecchierà subito.
Vi sto dando questi consigli perché li ho provati in prima persona, mi sono guardata allo specchio, mi sono anche fotografata qualche volta, e ho detto no, sembro veramente più vecchia della mia età.
Quindi fate attenzione a tutte le gonne a tubino, soprattutto a quelle che non seguono la silhouette, ma scendono un pochino più larghe, più dritte e mi raccomando, se proprio le amate e non potete farne a meno, optate per una scarpa più alta.

Torniamo ai capelli e parliamo dei capelli grigi,che ultimamente vanno tanto di moda anche tra le più giovani, secondo me invecchiano.
Mi sforzo nel cercare di vedere nuovi look, magari con un make-up un pochino più accentuato, mi sforzo nel farmeli piacere, ma credo che vadano sempre a dare quell'effetto di invecchiato. Non so perché forse è solo una mia fissazione.
Credo che i capelli grigi, anche quelli fatti dal parrucchiere appositamente, vadano tanto ad invecchiare.

Gli occhiali della farmacia.Non tanto per il prezzo, ma per la forma.
I famosi occhiali allungati, magari anche con la catenella, evitiamoli, perché faremmo subito effetto nonna.

Un fondotinta sbagliato. Il fondotinta che va ad accentuare le rughe, che crea anche delle rughe in più, che non sapevamo di avere, come per esempio le rughe di espressione che noi abbiamo, con il fondotinta sbagliato si sottolineano ancora di più...anche quando non ridiamo!!!
Assolutamente attenzione, utilizziamo sempre dei fondi molto idratanti, luminosi e leggeri dalla texture leggera ed evitiamo quei fondotinta troppo corposi e secchi.

Rimanendo in tema make-up, anche l'applicare troppo correttore potrebbe invecchiarvi, sia per quanto riguarda la tonalità, che per la consistenza, per la formula del correttore stesso.
Quindi attenzione alla scelta del correttore giusto, che non deve essere necessariamente costoso, in commercio se ne trovano di  molto buoni ad un giusto prezzo.
Andiamo sempre ad applicarlo in piccole quantità, tuttalpiù possiamo fare una stratificazione successiva, attenzione a non scegliere un colore troppo chiaro.

Infine, a mio avviso l'indossare un intimo sbagliato è un grave errore.
Indossare un intimo che non ci valorizza, che non ne esalta le forme, ma che fa seguire la gravità, può farci invecchiare. Scegliamo con cura il nostro intimo, dedichiamoci un pochino di tempo, affidiamoci ad una persona esperta al momento dell'acquisto, proviamolo e cosi saremo sicuramente più soddisfatte.

Spero che questo argomento vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate e quali di questi errori vi è capitato di fare.

A me ..tutti!!!!

Post più popolari