oddio....la lavatrice c'ha lasciato!!

Questo weekend era tutto pianificato, avrei fatto ben sei lavatrici, ogni categoria di abiti ben allineata nella vasca da bagno: tre giacconi, cambio lenzuola del nostro letto matrimoniale e quello di mio figlio, tutto ciò che riguarda lo sport, dai calzoncini, magliette, magliette termiche, calzettoni e pantaloni tuta lunghi, biancheria e cotone, stracci e canovacci utilizzati per le pulizie .. .e non dimentichiamo il piumone di mio figlio vittima di una bella pisciatina di Bianca, dispettosa perché oggi non è al centro del nostro universo..maledetta cucciolotta!!!
Quindi, ho avviato la prima lavatrice con i tre giacconi, sapone biologico, ammorbidente ..e via..che la giornata del lavaggio abbia inizio...ma no..non è cosi che deve andare..
Dopo una prima mezzoretta..il blocco totale..le funzioni di chiusura lampeggiano, tanto sapone, acqua che esce da ogni parte..oddio!!
Mio marito tenta lo smontaggio e pulizia del filtro..ma nulla, tutto tace, scatta il panico, recuperiamo i giacconi zuppi d'acqua, spegniamo tutto e decidiamo che è arrivato il momento di un nuovo acquisto, anche se questa lava-asciuga ha solo 4 anni...pazienza..ormai da un pochino che perde i colpi.
Ma ora quale acquistare?
Abbandoniamo definitivamente l'idea della lava-asciuga, una vera fregatura, nulla a che vedere con le asciugatrici, elimina un pochino l'umidità, ma certo non elimina gli stendini in giro per casa.
Oggi pomeriggio, post partita di calcio, andremo da Unieuro, nel Centro commerciale vicino a casa, più che per dare una semplice occhiata, per comprare la lavatrice che fa al caso nostro.
La simpatica in questione, quella che stamane c'ha lasciato era una Indesit, 9 kg di lavaggio e 7 di pseudo asciugatura...direi che vista la frequenza con cui lavo, potremmo optare per una di carico inferiore, tipo 6 kg, magari più piccola, da poter mettere in bagno anziché sul balcone.

Tra i modelli che sono al momento in offerta con il fuori tutto sono:

Indesit IWSC 61052 C Eco IT - Lavatrice slim che da 419 Euro oggi disponibile a 242 Euro

oppure:

Candy CSS129T30  Carica frontale sempre 9 kg da 529 Euro a 256 Euro

oppure:

Electrolucx RWS 1062 EDW Lavatrice slim da 479 Euro a  311 Euro

Direi che ne abbiamo di scelte e non abbiamo scelta..bisogna comprarla!!

Fantastico,  credi di aver trascorso un mese buono, poche spese impreviste, anzi, qualcosina pure da parte..ma poi..no..scatta la sfiga e vai con l'acquisto obbligato.
Pazienza, diciamo che alla voce imprevisti..ogni 4/5 anni possiamo scrivere ..elettrodomestici!!
Buona domenica a tutti...nel prossimo post, vi racconterò come è andata...per il momento devo risolvere il problema giacconi zuppi...Help!!

Se qualcuno di voi, ha fatto un'acquisto del genere e può darmi un consiglio , vi prego scrivetemi subito, non vorrei sbagliare di nuovo..
Grazieeeeeeeee


Commenti

  1. Carissima amica per esperienza la lavatrice bisogna prenderla davvero buona onde evitare di cambiarla nel giro di poco tempo e asciugatrice a parte (non ha prezzo avere l'asciugatrice in iverno ..visto il lavare continuo). Fammi sapere com'è andata a finire sono curiosa e i piumini? portati ad asciugare ? ciao Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine abbiamo acquistato un Houver slim...xché abbiamo preferito metterla in bagno...x il momento è perfetta..silenziosa..e tramite un app...posso impostare a distanza i programmi..ed avviarla..pensa te..dall'ufficio😂😂😂

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari