In tutto ciò che devi far...il lato bello puoi trovar
Avete presente la celebre canzoncina di Mary Poppins: "basta un poco di zucchero.." quando insegnava ai bambini a come ordinare la camera divertendosi.
Adorabile ed indimenticabile.Cantata da lei tutto sembrava bellissimo!!!
Riflettendoci bene, il segreto nel rendere il riordino piacevole, è trarne divertimento, ma come si fa?
Quante volte ci si trova difronte al disordine più totale della camera da letto, dei panni da piegare, dei piatti nel lavello, dei giochi dei bambini da riporre, tanto disordine e di consequenza tanto stress, almeno nel mio caso.
Riponiamo gli oggetti dove meglio crediamo, ma in ben che non si dica ci si ritrova nuovamente nel caos..ma perche?
Marry Poppins insegnava che se l'ordine tu vuoi aver ogni oggetto deve essere riposto al suo posto. Cosa significa?!!
Bisogna imparare a creare un posto adatto per ogni cosa, per esempio, tutti gli asciugamani, salviette e saponi da bagno, si dovrebbero sistemane nel bagno e non in mille armadi, cassetti e ripostigli vari.
L'occorrente per cucire nella sua scatola e non nei cassetti sparpagliati; e ancora pentole e padelle nello stesso scaffale, per aver modo di trovare tutto e subito.
Ogniuno di noi, conosce gli spazi della propria casa e la disponibilità che ogni spazio offre per contenere oggetti, per cui, impariamo a dividere e mettere a posto, eviteremo di innervorsirci perche non ritroviamo le cose e il resto della famiglia non dovrà rivolgersi a noi, ogni qualvolta non trovino qualcosa.
Ho iniziato a catalogare, oltre che a dar via, tatissimi oggetti doppi, rovinati o mai usati e a tenere solo ciò che veramente uso, mi piace e mi serve.
Sono trascorse solo poche settimane, ma per il momento mi trovo molto bene, trovo tutto e quando ripongo qualsiasi cosa, so esattamente dove metterla per poi ritrovarla.
Durerà tutto ciò? ..non lo so, ma per il momento meno stress e più tempo per fare le cose che mi piacciono!
Commenti
Posta un commento