Donna e Tango. Il coraggio di esporsi, il coraggio di essere
Nel tango la donna compie un percorso che la vede trasformarsi. Non impara semplicemente dei passi, ma conosce se stessa ed il lavoro sul corpo può diventare un percorso di consapevolezza.
Incomincia dall’affrontare la sua timidezza.
Non a caso prima di tutto si confronta con l’imbarazzo di quella intimità che l’abbraccio del tango produce almeno all’inizio.
Per la donna di oggi, così abituata a lottare per l’autonomia, così abituata a fare da sola, è difficile concedersi di chiudere gli occhi per farsi guidare in pista dall’uomo, che ha il compito di scegliere la direzione e i passi da eseguire.
Eppure attraverso il tango lei può recuperare fiducia nell'altro sesso...anche dopo una delusione d'amore che l' ha costretta a cambiare vita..a ricominciare nonostante tutto perche donna e madre.
Questa è parte della storia che ho voluto raccontare seppure breve, perche riservata, di una donna che conosco da tanti anni..che nel tango ha ritrovato l'amore..quello vero con l'A maiuscola.
Una volta mi disse :" Micha...a me il Tango ha salvato la vita"
Tornare ad essere felice ed innamorata non è semplice e non accade sempre...ma lei..al tango deve la sua rinascita.
Brava Saby😍
Bravaaaa!!
RispondiEliminaÈ proprip così come hai scritto .. Ed io in prima persona ho seguito tutto il suo percorso negli anni .. E adesso vederla felice, serena e innamorata è davvero una cosa meravigliosa.
RispondiElimina