Le categorie da eliminare



La vera questione è imparare a buttare via!

Alcuni di noi pensano che gettare via le cose equivalga a buttare via denaro, invece, a mio avviso, liberarsi dell'accumulo vuol dire crearsi spazi, far uscire le cose inutili..e questo favorirà l'entrata di nuove energie vitali.

L'accumulo è subdolo e il suo pensiero non vi lascerà mai finche non ve ne sarete liberati ..
Bisogna agire con calma, non potete pretendere di eliminare, di fretta, senza esaminare ogni singolo oggetto....è fondamentale affrontare con entusiasmo e pazienza la selezione di tutto quello che da tanto tempo occupa spazio nella vostra casa, nel vostro armadio, nei vostri cassetti, nella vostra vita.

Via assicuro che togliere l'accumulo vi farà sentire leggeri come un palloncino colorato.

Naturalmente c'è poco da spiegare sulle buste che utilizzerete per gli oggetti rotti, se non ribadire che essi infondondono tristezza alla casa.

Adesso, per individuare ciò che amate, e che quindi terrete, e ciò che butterete, per primacosa dovete andare a scovare accumulo e ristagno stanza per stanza.
Per non cadere nello sconforto, io ho suddiviso gli oggetti in categorie, in questo modo mi sono liberata in una sola volta di un genere specifico, presente in ogni stanza.


Munitevi di due buste per l'immondizia e di due scatoloni..per cominciare

Potete provare a suddividere gli oggetti da eliminare in quattro categorie:

- oggetti da buttare subito, cose rotte o senza significato (prima busta)

- oggetti da reciclare, regalare, aggiustare (seconda busta)

- oggetti su cui siamo indecisi e comunque da riconsiderare (prima scatola)

- oggetti irrinunciabili da cui non ci vogliamo separare ma che possiamo archiviare (seconda scatola)


magari è un sabato piovoso e non sapete bene cosa fare. Se non avete voglia di affrontare un intero armadi per svuotarli, munitevi solo di una busta per l'immondizia e cominciate un giro di ispezione.
...vi renderete conto che le cose da buttare sono tantissime e che la semplice conta mentale supera gia i cinque pezzi, direi che è ora di iniziare..vedrete che soddisfazione!!!



Post più popolari