Casa e ufficio



Se oltre a fare la mamma avete anche un lavoro, cercate di tenere la vita lavorativa separata dal resto della vostra esistenza.
Mescolare le due cose è un errore😣
Essere costretti a condividere la vostra attenzione non è un vantaggio né per i bambini né per chi lavora con voi.
Provate a prendere in considerazione alcuni consigli.

Create uno spazio di lavoro separato.


Se lavorate da casa create un'area di lavoro solo per voi. Non tutte le mamme hanno la fortuna di poter affidare i propri bimbi a tate o nonne, mentre svolgono il loro lavoro da casa.
Se non avete uno spazio indipendente da usare come ufficio, trasformate una stanza o una parte di essa in zona lavoro, è non lasciate che qualcuno la usi mentre voi state lavorando.
Non è affatto facile, con un bimbo che richiede attenzioni proprio perché vi vede distratte da loro. Capiscono più di quanto possiate immaginare e volentieri scendono a compromessi. Se hanno più di tre anni, potete assegnare loro qualche compito importante, che li renda responsabili e "grandi"..😉

...io preparavo a mio figlio un micro ufficio, un tavolino e una sedia, colori, colla, cartoncini e matite....dopo di ché proponevo di disegnare su ogni foglio un cibo preferito, un gioco preferito, un luogo preferito, un amico preferito...se mi avesse lasciato lavorare per il tempo necessario, avrei esaudito un foglio a scelta😁...Non sempre funzionava...ovvio, ma è stata una soluzione tante volte.

Investite tempo su voi stesse prima che la famiglia si svegli.
Lavorare per un paio d'ore prima che la famiglia si alzi può essere incredibilmente proficuo.La maggior parte dei post di questo blog li ho scritti tra le 5 e le 7 della mattina.
Cominciate ad andare a letto prima la sera, provate.

Prima di tornare a fare la mamma rilassatevi.
Prima di lasciare il lavoro, annotate quello che dovrà essere terminato il giorno successivo.
Respirare profondamente per cinque e dieci minuti.Rilassatevi.Ritornate alla vostra famiglia pronte a far fronte alle situazioni più diverse.Molte persone hanno scoperto che fare attività fisica dopo il lavoro, ma anche semplicemente una passeggiata, aiuta a lasciarsi alle spalle,  tensioni accumulate nella giornata.

Separate il lavoro dal resto della vostra vita...vi sentirete più felici e appagante sia a casa che in ufficio.

Post più popolari