Organizzare il guardaroba bimbi
Organizzare i vestiti dei bambini è una sfida contro il tempo: loro crescono velocemente e i vestiti in un attimo non entrano più!
Purtroppo capita spesso, soprattutto il primo anno dopo la nascita, di non avere nemmeno il tempo di indossare una tutina o una t-shirt. Il baby cresce e ha bisogno di vestiti più grandi!
Per evitare sprechi di tempo, denaro e risorse possiamo:
- affidarci al mercatino dell’usato(divertente & eco-friendly): perfetto sia per comprare che per vendere. Una meta perfetta per una neomamma a passeggio. Io al mercatino dell’usato trovo anche bellissimi libri!
- Nuova moda tra le neomamme è quella di partecipare e organizzare piccoli e grandi party organizzati per scambiare abiti, scarpe, accessori, giochi e libri ma anche per socializzare!
- chi preferisce gestire tutto online può cominciare a barattare online!
- comprare online: sul web si trovano capi di abbigliamento di ottima qualità, anche in cotone biologico.Potete trovate tanti piccoli shop online di mamme che scelgono il meglio e lo propongono a ottimi prezzi
- organizzare bene gli armadi: con un po’ di ordine saremo in grado di renderci conto di quello che effettivamente abbiamo nell’armadio, di quello che potrebbe servirci, ma soprattutto di quello che abbiamo già! Per i primi mesi e i primi anni (e per chi ha più figli) sono utilissimi i divisori con l’indicazione dell’età, che raggruppano i vestiti per fascia di età.
È sufficiente creare un guardaroba capsula bimbo, con il doppio degli abiti ovviamente, perché si sporcano facilmente, quindi 14 pezzi sotto e altrettanti sopra, felpe e abitini, scarpe e giacchetto.
Voi come organizzate il guardaroba dei vostri figli? Quelle dei ragazzi?