Apriamo casa alla primavera

Con l'arrivo della primavera anche la nostra casa si prepara ad accogliere la carica energetica e la positività delle prime belle giornate di sole.

La prima cosa che faccio non appena cominciano le giornate di sole è quella di aprire le finestre per far entrare l'aria di primavera in casa.

In salotto sostituisco le federe dei cuscini in versione invernale con quelle più colorate primaverili.




 Tolgo tutte le candele in giro per casa e le sostituisco con i diffusori in ceramica che utilizzo per profumare gli ambienti. I miei preferiti sono l'olio essenziale alla lavanda che ho acquistato l'estate scorsa in vacanza a  Borgotaro e olio essenziale di eucalipto, il mio preferito.




Alla porta di casa appendo un cuore bianco di raffia intrecciata che decoro a seconda della stagione...ora con uova pasquali e coniglietti in panno lencio. 





Ovviamente metto via le coperte in pile invernali che hanno scaldato le nostre serate divano tv.



Evito di riempire mensole e mobili di oggetti e decori, tutto da spolverare ..e ne ho poca voglia in questo periodo...restano le  cornici con le fotografie di famiglia, sempre piacevoli da vedere, qualche coniglietto in ceramica e le mie piantine grasse, che sembrano sopravvivere nonostante il mio pollice nero.🤗





Quest'anno rinnoviamo il terrazzo completamente ed  e' il momento di scegliere le piante giuste per decorare gli spazi all'aperto, magari organizzare un piccolo angolo per qualche piantina di pomodori.



Magari con un cannucciato ombreggiante senella zona molto esposta al sole..potremo rendere il nostro spazio esterno accogliente e colorato..un luogo dove trascorrere i momenti di relax con amici o semplicemente per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.


Ci aspetta un duro lavoro....vi mostrerò il risultato finale.😁







Post più popolari