Impariamo a dire no e a fare le nostre scelte

Esiste un momento della nostra esistenza dove bisogna imparare a dire qualche no, che metta davanti a tutto i nostri valori o i nostri desideri. Dire di no è vitale.


Non dobbiamo per forza rispondere all'idea o al ruolo che ci hanno cucito addosso ( o che ci siamo cucite addosso), non dobbiamo necessariamente assecondare i desideri degli altri per non deluderti.
Se siamo un pochino stufe di uscire con un'amica che non fa che parlarci dei suoi problemi, che è totalmente concentrata sulla sua vita e ci fa perdere il nostro tempo chiedendoci consigli per poi continuare a fare di testa sua, possiamo anche dire:"no, non posso uscire con te!"....
Ci sembrerà di essere un po' egoista, ma quando è chiaro che lei ha bisogno solo di sfogarsi e di lamentarsi o semplicemente di qualcuno con cui stare, dobbiamo seriamente chiederci se davvero ci va di fare le psicologhe o le tappabuchi.
Se non ci va, rispondere con un bel no, è d'obbligo ...perché quella persona ci sta svuotando della nostra energia vitale.

Commenti

Post più popolari