Diventare grandi...perché No!!!

Non è effettivamente così male diventare grandi...più maturi intendo!!
Sembra essere tranquillo intorno a te, ti sei creata la famiglia, marito, figli, hai la tua casa, il tuo lavoro, ma  manca sempre un po’ di motivazione, qualcosa che ti dia una spinta, un senso.
Cerca di connetterti con le tue passioni e con tutte quelle cose che ti rendono ciò che sei. Prova a fare quelle attività che ti hanno reso felice qualche anno fa e che ti sei lasciato dietro per paura.
Sii onesto con te stesso e la risposta apparirà come se fosse un trucco di magia.

Le difficoltà esistono in ogni scelta che noi compiamo dalla più banale alla più importante.
Fin da bambina ero continuamente alla ricerca di sensazioni ed emozioni, mi inventavo continuamente nuove attività, ne ho intraprese moltissime a seconda del ruolo  in cui mi stavo immedesimando  in quel momento...finite poche..perché una volta imparate, mi stancano e ne cercavo di nuove.
Lo dico sempre alle mie amiche, che la sola cosa che  ho portato a termine nella mia vita è stata quelli di partorire mio figlio, non avrei potuto interrompere o cambiare strada, ero costretta ad andare avanti..se volevo che nascesse!!
A parte gli scherzi...amo fare sempre cose nuove, che mi stimolino, che mi rilassino, che mi rendano la vita migliore.
Elencarle tutte sarebbe troppo lungo e soprattutto noioso per voi che leggete, ma vorrei comunque dirvi che ho imparato da esse e ho sempre cercato di trarne vantaggio.

Cambiare, ricrearsi, rinnovarsi  è bellissimo,  non fatevi scoraggiare dalle prime difficoltà, dai primi giudizi delle persone, soprattutto cambiare è importante per superare i  momenti più duri o quando sembra andare tutto storto.

In tutte le scelte esistono pro e contro.

Avere la tenacia di continuare se questo regala serenità, ma  avere l’intelligenza di fermarsi ,  magari cambiare strada quando veramente ci si rende conto si “che la strada non è più la nostra".
Non ho un segreto per la felicità, ma posso dire di avere sempre fatto tutto con il cuore, cercando di impegnarmi per i miei obiettivi piccoli o grandi che fossero.

Mi sono rimessa in gioco tantissime volte ed ogni volta ho cercato di imparare.
Quando sono  caduta, vi garantisco, centinaia di volte,  mi sono rialzata e ho cercato di imparare la lezione che la vita mi voleva dare. Non esistono sconfitte assolutamente, esistono lezioni.
Probabilmente il mio punto di forza è  l’onestà verso me stessa...conosco i miei limiti e mi guardo bene dal non superarli, per non sentirmi fuoriluogo.

Esiste “la ricetta vincente per essere felici?”

..io non ho la bacchetta magica.... mi sento però  di dirvi di non scoraggiarsi mai, di guardarvi dentro e tirare fuori il meglio di voi.

Credo sia importante non sprecare il proprio tempo piangendosi addosso e lamentandosi, perchè questo di certo non aiuta a superare le difficoltà.

Cambiare è bello e aiuta a sentirsi vivi...emoziona e ci rende migliori...sempre!!


Commenti

Post più popolari