Il mio anti-stress del sabato mattina

Finalmente una giornata primaverile.

Siamo ancora a febbraio, ma cominciano le giornate più tiepide, soleggiate e le piogge degli ultimi giorni sono solo un ricordo.

E' sabato e ho deciso di andare a fare un bel giretto al mercato, a pochi passi da casa.
Il mercato di Pomezia è il più grande in zona, le persone arrivano persino da Roma. Ci si trova di tutto, dai banchi della frutta, a quelle del pesce e della carne, alle norcinerie di Ariccia alle pasticcerie, mescolate tra banchi di abiti, scarpe e arredi per la casa.

 Per dare un'idea di che cosa è questo mercato, oggi mi porterò la video camera, al momento meglio il mio cellulare cosi potrò filmare e farvi sentire le voci del popolo, peccato non i profumi di prelibatezze che ti convincono ad acquistare tutto ciò che occorre per il pranzo.
Direi che è una bella comodità...passeggi..fai shopping e porti a casa il pranzo.

 Tempo fa all'Ikea mi ero comprata una di quelle borse con carrello, perfette per andare al mercato, ma a pois neri, molto carina ma un pochino ridicola, per cui per il momento la utilizzo come contenitore per buste e vado solo con una micro borsetta giusto per le chiavi e i soldi ...

Oggi ho in mente di cercare delle spille per abiti, che vorrei indossare sopra a qualche maglioncino semplice...forse troppo banale..giusto per dargli un pochino di personalità, inoltre vorrei dare un'occhiata al banco della Coldiretti, dove vendono semi e piantine per fare l'orto..è un pochino presto, ma se anche quest'anno non riprendiamo il pezzetto di terra in affitto, mi dovrò organizzare con i vasi sul balcone, devo quindi cominciare a farmi un'idea di cosa acquistare.

Passeggiando tra i banchi, le idee ti vengono, ci sono sempre banchi nuovi, con merce nuova che attira la mia attenzione, per cui esco di casa convinta su ciò  che acquisterò e rientro con parecchie buste di altre cose..spesso inutili, ma che a quel prezzo..cioè pochi euro..non posso lasciare li.


Oggi ho trovato un banco merceria che espone dei fiori colorati fatti a maglia, perfetti per diventare una spilla..una spilla da balia e via...maglioncino trasformato.

Pittoresca la signora con la frase..."..al nature"😂😂😂😂

Non può mancare nella spesa di oggi il miele all'eucalipto per mio marito, a casa con la bronchite e l'influenza. Lo acquisto ad un banco di una "Azienda Agricola Mazzotti"  di Santa Procula (RM), che espone prodotti realizzati con il miele, dai saponi, alle creme, alle caramelle, alle candele, una vera meraviglia e a prezzi abbordabili.
 In genere il miele lo acquisto nei negozi di Natura Si, biologico, ma se mi capita di trovarlo al mercato lo preferisco acquistare da produttori di zona..sono una sostenitrice del km zero!!😁



Un'altro banco che adoro e dove acquisto qualcosa praticamente ogni volta che vengo è quello della "Gina", una signora napoletana che vende capi vintage di dubbia provenienza, a prezzi abbordabili.
 Da lei ho acquistato gonne e maglioncini, ma soprattutto gli abiti estivi di ottima qualità.
Oggi mi sono limitata a dare un'occhiatina perchè al momento il mio armadio è full, preferisco aspettare il primo caldo e cercare qualcosa di primaverile, più leggero.


Spero che il video che ho girato renda l'idea del perchè mi piaccia andare al mercato il sabato mattina, ma soprattutto perche sia un ottimo anti-stress



Commenti

Post più popolari