Cosa ne pensate della ginnastica in casa?

L'idea di poter far ginnastica in casa, magari davanti alla tv, di sudare per un'oretta senza andare e tornare dalla palestra, risparmiando il fastidio cambiarsi, in effetti è allettante.
Lo sport può benissimo entrare a far parte della nostra vita quotidiana e richiede solo un minimo sforzo.
Ma perché, allora,è così raro che la ginnastica in casa non funziona?

Gli attrezzi in genere sono grossi e brutti, occupano un sacco di spazio e di rado s'intonanocon l'arredamento.
Un tapis roulant in soggiorno non è il massimo dell'eleganza 😣
La cyclette in camera da letto, poi, si trasforma in un appoggia abiti...comodo..ma non certo bello.
Per questo motivo gli attrezzi finiscono in cantina, per chi ha la fortuna di possederne una, oppure su ebay..nel mio caso😉
Siamo oneste però ..la mezz'ora di esercizio diventa infinita quando non ci si muove di un solo centimetro e si ha sempre lo stesso desolante panorama davanti agli occhi.
È una noia mortale😂😂😂
Ecco perché conviene crearsi qualche distrazione, magari sistemando in cantina, oppure scegliere una zona della casa libera... un piccolo televisore o un impianto stereo.In questo modo eviterete di aver fatto un'acquisto inutile.
Quando correte..o camminate ..sul vostro tapis roulant per esempio..potreste guardarvi una puntata di Sex and the City, dura circa venticinque minuti. Ve ne guardate un paio  e avete fatto il vostro dovere oltretutto divertendosi.
L'attività in casa costituisce una valida alternativa soprattutto per le mamme, che altrimenti avrebbero bisogno di una baby sitter o dei nonni ogni volta che vogliono dedicarsi ad un'attività sportiva.
Scegliete pure l'attività sportiva che preferite.
Che sudiate col vogatore, pedalare con la cyclette o saltiate su e giù dallo step poco importa: l'essenziale è che vi muoviate.
Se decidete di acquistare uno di questi attrezzi, comprarne uno valido; un attrezzo sgangherato fa calare subito la motivazione.
Beh...che dire...vi auguro una buona sudata!!!

Commenti

Post più popolari