ESSERE richiede coraggio
L'autostima è fatta di piccoli gesti, scelte quotidiane per se stesse.
Investire su di sé è una cosa che fa bene a quella parte di noi che, ama sentirsi dire " credo nelle tue capacità"
Saper rinunciare alle frivolezze, in vista di un bene più grande, ci fortifica nel carattere e contribuisce alla stima di se.
Investire in progetti concreti è un percorso che ho iniziato, collezionando successi personali che mi stanno costruendo umanamente, ma soprattutto professionalmente.
Quel SONO IO, spesso è frutto di conquiste caparbie, di tagli dolorosi, di prese di consapevolezza sorprendenti, di sfide alle convenzioni e al giudizio.
Ognuno è responsabile e artefice della propria felicità e del proprio destino e credo che ognuno abbia diritto di scegliere il mezzo migliore per attraversare il mare della vita
ESSERE richiede coraggio e consapevolezza
Se però diventa un desiderio ardente, sei la benvenuta.
Sento la necessità di piantare radici di altro tipo, voglio piantare semi che siano per me stessa, per la cura della mia salute, non solo fisica ma psichica, spirituale...ci sono novità, c'è un vento nuovo e voglio viverlo fino in fondo..voglio proprio dargli spazio, a quello che non mi sono potuta permettermi prima, perché ero dentro ad un ingranaggio, spesso con il pilota automatico inserito, dove ho pensato molto agli altri, ho pensato tanto al bene da fare, ma forse non mi sono chiesta abbastanza quale fosse il mio vero bene.
Questo è il tempo delle domande, è il tempo delle grandi risposte, il tempo delle nuove decisioni, è il tempo del nuovo nutrimento spirituale.. sento che sto cambiando tanto e non so questo cambiamento dove mi porterà, ma ho intenzione di dargli ascolto e di seguirlo..
Voglio avere più cura di me sotto tutti glia spetti della vita, cercando di essere più attenta alla mia salute, alla mia vita, a tutto ciò che mi riguarda, dal bere più acqua al fare più movimento, a mangiare meno schifezze; a selezionare le persone amiche in base ad un etica mia ferrea, a stare molto attenta alle persone che ho intorno e a valutare quanta gioia mi portano le persone che ho accanto e quante invece mi vampirizzano ed essere molto selettiva.
Questo cambiamento abbraccerà ogni sfera della mia vita ed accetterò con una mente di gratitudine, di libertà anche di dire grazie a certe persone, allontanandole, ed affiancarmi a persone che in qualche modo respirano la mia stessa aria, condividono i nostri stessi pensieri, rispettando la piena libertà che ognuno di noi ha di rinnovarci, cambiare idea, di tornare indietro, di rompere legami, di avere una visione diversa su alcune sfere della vita molto private, compreso quella religiosa e quella spirituale e di essere semplicemente rispettati.
Mi sono fatta un pochino di promesse e ho tutta l'intenzione di tenerne fede
Commenti
Posta un commento