Come si può iniziare con la scrittura terapeutica?
Come spiegato all'inizio, puoi provare a scrivere terapia da solo, purché ti senta mentalmente stabile in generale. Tutto ciò di cui hai bisogno è carta e penna. Sia che tu voglia scrivere con una penna stilografica o con una penna a sfera, sia che tu scriva su pezzi di carta sciolti o su un bellissimo quaderno, puoi decidere da solo. L'unica cosa importante è che tu scriva a mano.
"Nella scrittura terapeutica, stai esplorando te stesso."
La terapia della scrittura richiede un'apertura a guardare onestamente il proprio mondo interiore. Impara a riconoscerti e a valorizzarti come guida nella tua vita. Questo significa anche: sii degno di scrivere di te stesso e, soprattutto, prenditi il tempo per farlo regolarmente. Gli effetti della scrittura terapeutica non si manifestano dopo un solo tentativo.
Per iniziare, è meglio essere il più semplici possibile. In questo modo si abbassa l'ostacolo e non ci si deve spingere troppo. Il tuo io più debole ti contatterà sicuramente dopo poco tempo se vuoi integrare una nuova abitudine come la scrittura regolare nella tua vita quotidiana. Soprattutto quando si tratta di affrontare argomenti spiacevoli. Ad esempio, d'ora in poi, prenditi 20 minuti ogni mattina per scrivere liberamente. Se non hai tempo al mattino, stabilisci una sessione a tempo la sera in cui scrivi senza filtri cosa sta succedendo dentro di te.
In
qualità di amante delle parole, scrittrice professionista e drogata di diari,
ti mostrerò come cambiare la tua vita con carta e penna. Tenere un diario è uno
dei modi più efficaci per vivere una vita consapevole e felice.
Commenti
Posta un commento