quando cambi davvero
Quindi il primo vero segnale di un reale cambiamento è la disapprovazione delle persone a te affettivamente più vicine. Cioè chi ti ama, quando cambi davvero, all’inizio fa una gran fatica ad accettare la novità che hai deciso di apportare alla tua vita.
Forse credi che io stia esagerando… ma pensa bene a cosa è successo l’ultima volta che hai deciso di iniziare qualcosa di nuovo, pensa a quando hai iniziato ad andare in palestra oppure hai iniziato una dieta o forse hai deciso di iniziare un tuo percorso di crescita personale o di cambiare lavoro: come hanno reagito le persone intorno a te?
Quando metti in atto un nuovo comportamento, quando scegli di iniziare a prenderti seriamente cura di te, questa tua scelta necessariamente andrà a stuzzicare chi ti è accanto. Probabilmente all’inizio la tua motivazione e la tua voglia concreta di stare bene saranno un’occasione poco gradita, per coloro che ti sono accanto, di vedere la loro fatica, di evidenziare la loro incapacità di avere lo stesso tuo coraggio per smettere di lamentarsi e prendere in mano la propria vita.
Spesso chi sceglie di cambiare deve superare, prima ancora dello scoglio dello sconfort personale di iniziare a gestire la propria vita in modo diverso, la fatica di dover contenere la disapprovazione e il biasimo altrui."
Commenti
Posta un commento