Ogni anno scelgo una parola guida.
Per il 2024 ho scelto AMORE.
AMORE, perché ho capito che è la prima ed unica esigenza che rafforza la mia energia, guida ogni mio passo ed è il motore che dà motivazione ad ogni mio gesto.
AMORE perché man mano ho perso molte persone che amavo e dalle quali prendevo voglia di vivere e di fare, e ho necessità di potenziare chi mi è rimasto accanto, e nel tempo trovare ulteriori persone che arricchiscano il mio panorama affettivo.
Molte persone hanno come focus il successo, la realizzazione personale, il denaro, persino, a costo dei quali sacrificano relazioni d'amore, figli, amicizie.
Io ho capito man mano che il gioco non vale la candela.
Vivere in pienezza per me è prima di tutto sentirmi circondata dall'AMORE: di mio figlio, di mio marito, del mio cagnolino, delle amicizie, dei rapporti umani.
Ed è su questi che voglio focalizzarmi da ora in poi. Meno cose futili, meno tempo non-di-qualità da spendere per cose vuote.
Le sfide nella vita ci sono sempre, le risorse emotive non è detto.
E le mie risorse arrivano dalla spiritualità e dall'amore: desidero avere l'otre pieno per fronteggiare la vita.
L'Amore è essere sul pezzo al meglio delle mie possibilità, è esserci per lui, è esserci per ognuno.
Ho di nuovo confermato a me stessa, in queste festività, quanta gioia provo nell'avere mio figlio accanto, e
È bello avere la possibilità di farlo star bene, di vederlo contento di stare con noi, sicuro del nostro affetto e del nostro accudimento quando necessario, sotto ogni fronte.
In questo senso, AMORE è anche implementare il nostro lavoro, migliorare costantemente le nostre condizioni di vita per meglio essere presenti ad ogni esigenza e necessità della nostra famiglia.
E tu, hai scelto la tua parola-guida di quest'anno?
Commenti
Posta un commento